Allevamento di Grilli e Insetti commestibili
Una nuova qualità di Insetti
Un nuovo allevamento di insetti che saranno destinati all'uso umano, oltre che al pet.
I nostri insetti sono nutriti con materie prime a filiera controllata, senza OGM, soia, farine di pesce o carne e costantemente analizzati.
Il risultato? Un insetto virus free, estremamente più resistente e ricco dal punto di vista nutrizionale!
Perchè gli insetti?
The Next Generation Farm - Un allevamento di Insetti commestibili Ecosostenibile
La nostra mission: Sostenibilità alimentare
Vogliamo fornire nuovi alimenti innovativi con proteine complete di altissima qualità ad alto valore biologico, contenenti tutti gli amminoacidi essenziali a base di insetti commestibili come nuova frontiera del cibo, per il benessere delle persone e nel pieno rispetto del nostro pianeta.
Vogliamo fornire al consumatore una nuova scelta alimentare, ad alto valore nutrizionale ed a basso impatto ambientale, garantendo: FILIERA, TRACCIABILITA', SICUREZZA e QUALITA' rigorosamente MADE IN ITALY.
La storia:
Dal 1980 siamo la prima realtà italiana ad approcciarsi per la prima volta all'allevamento degli insetti. Allevare grilli è sempre stato un processo che richiede una grandissima manodopera contribuendo all'aumento dei costi di produzione. Grazie proprio al nostro know-how maturato in tutti questi anni siamo riusciti a sviluppare un impianto pilota per l'allevamento di insetti con sistemi semi-automatici e automatici. Con questi processi produttivi sarà possibile aumentare notevolmente la produttività e garantire un prodotto sicuro per il consumatore finale, con alti standard qualitativi e di biosicurezza, riducendo al minimo il contatto degli insetti con l’uomo garantendo una crescita ed un benessere ottimali.
SOSTENIBILITA' IN NUMERI:
90% DI ACQUA IN MENO
5 VOLTE MENO MANGIME NECESSARIO
10 VOLTE MENO SUOLO NECESSARIO
Benefici nutrizionali:
69% di proteine: I grilli contengono quasi il doppio di proteine della carne di manzo
Ricco di ferro: rispetto agli spinaci, i grilli contengono il doppio del ferro!
Contiene tutti e nove gli amminoacidi essenziali: questi amminoacidi non possono essere prodotti dal corpo, quindi è importante assumerli attraverso il cibo.
Ricco di calcio: rispetto al latte, il grillo contiene il doppio del calcio!
Per quanto riguarda il settore del food, attualmente stiamo svolgendo solo attività di ricerca e di sviluppo, in attesa che la normativa Novel Food autorizzi la vendita di questi prodotti in Europa e in Italia anche per l'uso umano.