A CAUSA DELL'ELEVATO NUMERO DI ORDINI, I TEMPI DI EVASIONE POTREBBERO ALLUNGARSI, STIAMO LAVORANDO PER TORNARE AI NORMALI TEMPI.

Piante Ossigenanti

Le piante ossigenanti sono fondamentali in un laghetto, sia naturale che artificiale, poiché svolgono molteplici funzioni importanti per l'ecosistema acquatico. Innanzitutto, le piante ossigenanti producono ossigeno attraverso la fotosintesi, che è vitale per la sopravvivenza della fauna acquatica come pesci, crostacei, insetti e batteri aerobici. Senza un adeguato apporto di ossigeno, questi organismi non potrebbero respirare e morirebbero. Inoltre, le piante ossigenanti svolgono una funzione di purificazione dell'acqua, assorbendo nutrienti come fosforo e azoto che altrimenti potrebbero causare la proliferazione di alghe nocive e la formazione di fioriture algali tossiche.

Infine, le piante ossigenanti forniscono rifugio e riparo per le larve e le uova dei pesci, proteggendoli dai predatori. Inoltre, le radici delle piante ossigenanti fungono da substrato per l'adesione di alghe benefiche e batteri nitrificanti, che contribuiscono a mantenere l'equilibrio biologico del laghetto. In sintesi, le piante ossigenanti sono essenziali per mantenere un ecosistema acquatico sano e in equilibrio, garantendo la sopravvivenza della fauna e migliorando la qualità dell'acqua.

11 elementi
Imposta la direzione crescente
11 elementi
Imposta la direzione crescente

SPEDIZIONE GRATUITA

in 24/48 ore

PAGAMENTI SICURI

con Paypal e Carta di Credito

GARANZIA DI QUALITÀ

fin dal 1980

©Copyright 2024 AgriPetGarden S.r.l. All Rights Reserved.