Hydrocotyle vulgaris
La Hydrocotyle vulgaris è una pianta acquatica perenne, originaria dell'Europa e dell'Asia. Questa pianta è molto apprezzata dagli appassionati di acquari e di piante acquatiche, ma può essere coltivata anche in stagni e laghetti.
La Hydrocotyle vulgaris ha foglie rotonde e lobate, di colore verde brillante, che crescono su steli sottili e delicati. La pianta forma dei cespuglietti molto densi, che possono coprire una vasta area.
Questa specie ha bisogno di una posizione semi-ombreggiata e di un'acqua pulita e ben ossigenata per crescere sana e rigogliosa. Inoltre, la Hydrocotyle vulgaris ha un tasso di crescita molto rapido e può rapidamente espandersi e coprire l'intero fondo dell'acquario o dello stagno.
Per prevenire ciò, è consigliabile potare regolarmente la pianta e limitare la quantità di fertilizzante utilizzata. La Hydrocotyle vulgaris è una pianta molto resistente e facile da coltivare, adatta sia per i principianti che per i più esperti appassionati di piante acquatiche.
Luce: la Hydrocotyle vulgaris ha bisogno di una posizione semi-ombreggiata o con luce filtrata.
Acqua: la Hydrocotyle vulgaris ha bisogno di un'acqua pulita, ben ossigenata.
Fertilizzante: la Hydrocotyle vulgaris ha bisogno di nutrienti per crescere sana e rigogliosa. Aggiungere un fertilizzante specifico per piante acquatiche, seguendo le dosi consigliate sul prodotto.
Potatura: la Hydrocotyle vulgaris cresce molto rapidamente e può invadere l'intero fondo dell'acquario o dello stagno. Potare regolarmente la pianta per mantenere la sua forma e prevenire una crescita eccessiva.
Propagazione: la Hydrocotyle vulgaris è una pianta molto facile da propagare, tramite divisione del cespuglio o stoloni laterali. Basta rimuovere un pezzo di pianta con radici e trapiantarlo in un altro punto dell'acquario o dello stagno.
SKU | 119507 |
---|