Piante Palustri

In questa sezione trovate in vendita un'ampia varietà di piante palustri per il vostro laghetto direttamente dal nostro vivaio. Le piante palustri sono essenziali per gli ecosistemi acquatici, poiché svolgono molteplici funzioni importanti. In particolare, le piante palustri servono a stabilizzare le sponde del laghetto, prevenendo l'erosione del terreno e la formazione di sedimenti. Inoltre, le radici delle piante palustri agiscono come filtro naturale, trattenendo i sedimenti e i nutrienti in eccesso, migliorando così la qualità dell'acqua.

Le piante palustri sono anche importanti per la biodiversità, poiché forniscono habitat per una vasta gamma di specie acquatiche e terrestri, tra cui uccelli acquatici, anfibi, insetti e piccoli mammiferi. Vanno posizionate lungo la sponda del laghetto e nelle zone sommerse poco profonde in modo da creare una zona di transizione tra la terra e l'acqua, nota come zona riparia.

ATTENZIONE: Tutte le nostre Piante palustri vi arrivano già piantumate in vaso 9x9cm con terriccio specifico e pastiglia osmocote di concime a cessione programmata per tutta la stagione!

Pagina
Articoli 1-36 di 79
Imposta la direzione crescente
Pagina
Articoli 1-36 di 79
Imposta la direzione crescente

SPEDIZIONE GRATUITA

in 24/48 ore

PAGAMENTI SICURI

con Paypal e Carta di Credito

GARANZIA DI QUALITÀ

fin dal 1980

©Copyright 2024 AgriPetGarden S.r.l. All Rights Reserved.