Dr.Raptor Desert Bedding Outback Red - Substrato per terrari desertici
Substrato naturale per ricreare il biotopo desertico.
Desert Bedding è una miscela appositamente sviluppata per i terrari di tipo desertico che cerca di replicare il suolo delle regioni aride e desertiche in modo naturale.
Il substrato naturale offre una superficie ideale per scavare tane e nascondersi, riproducendo l'ambiente naturale del deserto.
Grazie al suo contenuto di argilla, Desert Bedding offre la possibilità agli animali di scavare tane e di creare un ambiente confortevole e naturale. Inoltre, nella parte inferiore del substrato, l'umidità può essere mantenuta più alta, il che rappresenta un vantaggio per molti rettili del deserto come gli Uromastici, che possono incamerare umidità sulla loro pelle.
In natura, le specie di rettili del deserto trascorrono del tempo in aree con una umidità relativamente elevata, come sotto le rocce o all'interno delle tane, il che favorisce il cambio della muta. Questo substrato è stato progettato per aiutarvi a replicare queste condizioni all'interno del terrario grazie all'aggiunta di argilla. Quando il substrato assorbe l'acqua, questa viene rilasciata lentamente, creando una o più zone umide all'interno del terrario che gli animali possono utilizzare a loro piacimento.
Possono scegliere di trascorrere il giorno o la notte in una zona umida, oppure scavare in profondità nelle zone più umide per ottenere una maggiore umidità.
Per creare tane o dune, sarà sufficiente modellare il substrato da bagnato, una volta asciutto manterrà le forme create!
SKU | 119579 |
---|