Hierodula majuscula - Mantide gigante della foresta pluviale
H. Majuscula, la mantide religiosa gigante della foresta pluviale, è una delle mantidi più grandi dell'Australia, raggiungendo una lunghezza corporea di circa 10cm. Si trova nelle regioni tropicali settentrionali dell'Australia e si nutre di grandi farfalle, libellule e di numerose altre specie di invertebrati.
Guida alla cura della mantide religiosa gigante della foresta pluviale, Hierodula majuscula:
Cibo: Insetti vivi. Di solito, è sufficiente nutrire la mantide una o due volte a settimana, a patto che le venga fornito cibo sufficiente per mantenere l'addome della mantide pieno e arrotondato. Gli insetti appena morti possono essere utilizzati, ma devono essere dati alla mantide con delle pinzette, poiché non prenderanno insetti morti dal terreno.
Acqua: Spruzza acqua ogni giorno;
Terrario: Il terrario deve essere abbastanza grande da consentire alla mantide di mutare il suo esoscheletro correttamente. L'alloggio dovrebbe essere più alto che largo, poiché le mantidi amano arrampicarsi verso l'alto. Aggiungi rami o bastoncini all'alloggio per dare alla mantide qualcosa su cui arrampicarsi. Posiziona l'alloggio in un luogo dove riceva un po' di luce solare ogni giorno, ma fai attenzione a evitare il sole diretto. Assicurati che ci sia una buona ventilazione nell'alloggio.
Temperatura/Umidità: Questa specie preferisce una temperatura compresa tra i 24-30°C, ma tollererà temperature tra i 18 e i 24 gradi con una crescita più lenta. L'umidità deve essere relativamente alta, tra il 60% e l'80%, raggiunta spruzzando acqua nell'alloggio ogni giorno.
Durata della vita: Circa un anno.
NOTA: Questi invertebrati sono allevati in cattività e non dovrebbero essere rilasciati in natura.
SKU | 120007 |
---|