Kit di Coltivazione Pianta carnivora Sarracenia purpurea
Nuova esperienza, coltiva piante carnivore!
Le piante carnivore sono piante che attirano e mangiano gli insetti. La coltivazione avviene in vaso, con calore e umidità, e al chiuso. Fai crescere anche tu la tua pianta carnivora nella tua stanza e guarda come si comporterà con mosche e ragni.
Conosci l’acchiappamosche? Questa pianta carnivora attira mosche e insetti tra le sue fauci e poi riesce a chiuderli a scatto in un lampo. Questa piccola pianta dal terreno acido e povero (palude o terra bruciata) ha bisogno di acqua e calore. Cresce in primavera e riposa piuttosto in inverno come molte piante. Per facilitare la coltura, fate con una bottiglia tagliata e rovesciata una campanella, come una serra di plastica per concentrare il calore e l'umidità attorno ai piccoli semi.
Composizione:
-Vaso in terracotta di 8 cm di diametro
-Piatto in terracotta di 8 cm di diametro
-1 lastra di 6 cm di terra di cocco da reidratare in poca acqua tiepida
-1 sacchetto da 10 semi di piante carnivore di sarracenia da seminare
Il nostro consiglio:
In inverno, se la pianta carnivora sarracenia pigliamosche ha le foglie abbassate, non preoccuparti, riposa e tornerà più forte in primavera. La crescita della sarracenia avviene principalmente in primavera fino all'arrivo dell'inverno (da marzo a ottobre), durante il quale riposa (a mascella in giù). La sua fioritura (fiori bianchi) inizia tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate e la sua durata di vita è di circa 20 anni in condizioni naturali. La Sarracenia si riproduce per impollinazione incrociata, talea e coltura tissutale.
Colore della pianta: Verde
MDD/DLUO: 12 mesi
Inizio della fioritura: aprile maggio
Esposizione: Sole/ombra parziale
Germogliare: Da 4 a 6 settimane
Prodotto biologico certificato: No
Altezza: 10-15 cm
Modo di vivere: Perenne
Profumo: Inodore
Per chi? Dilettante
Periodo di semina: Tutto l'anno al chiuso
Reimpianto di piantine necessario o meno: Auspicabile ma non necessario
SKU | 118445 |
---|