Scaping Twigs / Small Tree - Legno Chiaro per Acquario/Terrario
Scaping Twigs / Small Tree – Legno Chiaro per Acquario e Terrario
Gli Scaping Twigs / Small Tree sono piccoli legni naturali ramificati, ideali per creare alberi in miniatura, radici e strutture naturali all'interno di acquari, terrari, paludari e Wabi-Kusa.
La loro caratteristica principale è la presenza di numerose ramificazioni sottili, che conferiscono immediatamente alla composizione l'aspetto di un piccolo albero. La tonalità chiara e naturale del legno permette inoltre di creare layout luminosi e di abbinarli facilmente a rocce, sabbie e substrati di differenti colori.
Sono particolarmente indicati per gli allestimenti nei quali si desidera ottenere un grande livello di dettaglio anche in spazi ridotti, come nano acquari, piccoli terrari e micro-paesaggi.
Perché scegliere gli Scaping Twigs / Small Tree?
Grazie alla loro forma naturalmente ramificata, gli Scaping Twigs permettono di creare con estrema facilità l'effetto di un vero albero in miniatura. È sufficiente utilizzare il legno come struttura e applicare sulle estremità muschi o piccole piante epifite per simulare una vera chioma vegetale.
Possono essere utilizzati singolarmente come protagonisti del layout oppure combinati con altri legni e rocce per realizzare foreste, radici affioranti, alberi sommersi e paesaggi in miniatura.
La struttura fine e articolata li rende inoltre particolarmente utili per aggiungere profondità e prospettiva all'hardscape, facendo apparire il paesaggio più grande e dettagliato.
Perfetti con muschi ed epifite
Le numerose ramificazioni offrono molti punti sui quali fissare muschi, Bucephalandra, Anubias e altre piccole piante epifite. I legni ramificati di questo tipo sono infatti particolarmente apprezzati nell'aquascaping proprio per la possibilità di integrarli facilmente con la vegetazione.
Utilizzando differenti varietà di muschio è possibile trasformare lo Scaping Twig in un vero Small Tree, creando una chioma verde naturale che acquisterà volume con la crescita delle piante.
Ideali per
- Acquari e nano acquari
- Aquascaping e Nature Aquarium
- Terrari e terracquari
- Paludari
- Wabi-Kusa
- Creazione di alberi in miniatura
- Diorami e micro-paesaggi naturali
- Fissaggio di muschi e piante epifite
- Composizioni con rocce e altri legni
| SKU | 122705 |
|---|















