I batteri filtranti Shrimps Forever ProBacter contengono milioni di batteri filtranti vivi che riducono il tempo di avviamento dell'acquario e ne accelerano l'equilibrio naturale. Questi batteri filtranti convertono i rifiuti in nitrati in modo che le piante dell'acquario possano assorbirli. Quando si avvia un acquario, è quasi sempre necessario attendere perché non sono presenti sufficienti batteri (nitrificanti). Aggiungendoli autonomamente, è possibile dimezzare i tempi di attesa!
I batteri filtranti sono presenti in 3 punti dell'acquario. La maggior parte di essi si trova nel filtro, poi nel terreno e infine nell'acqua. Quando si effettua un cambio d'acqua, i batteri filtranti andranno persi. Con i batteri filtranti Shrimps Forever ProBacter è possibile reintegrarli facilmente con poche gocce.
Inoltre, le piante d'acquario cresceranno meglio se si utilizzano i batteri filtranti Probacter. Aggiungendo i batteri filtranti all'acqua dell'acquario, si convertiranno fin da subito sufficienti nitrati, che saranno immediatamente disponibili per le piante d'acquario.
Dosaggio all'avvio di un acquario
Aggiungere 1 millilitro ogni 15 litri d'acqua a settimana nelle prime 3 settimane. Dopodiché l'acquario sarà pronto per l'uso. Si consiglia di misurare il valore di NO2 prima di aggiungere animali.
Dosaggio durante il mantenimento
Per mantenere la coltura batterica, puoi aggiungere 1 millilitro ogni 15 litri d'acqua dopo ogni cambio d'acqua. 1 flacone di ProBacter contiene 130 millilitri ed è sufficiente per 1950 litri d'acqua. Incluso il tappo salvagoccia (20 gocce equivalgono a circa 1 millilitro).
| SKU | 122093 |
|---|














