Fiori ed Erbe officinali. Superfoods e rimedi naturali per rettili

Fiori ed Erbe officinali. Superfoods e rimedi naturali per rettili

Una corretta alimentazione gioca un ruolo importante sulla salute.

Allora, se noi cerchiamo di prestare sempre più attenzione a ciò che mangiamo, perché non utilizziamo la stessa attenzione anche per i nostri amici animali?

Erbe, fiori e piante officinali sono un bellissimo regalo di "Madre Natura" e un ottimo modo naturale per integrare l’alimentazione degli animali. Aggiungono fibre, bilanciano il contenuto di aminoacidi, sono ricchissime di vitamine, calcio e oligoelementi altamente biodisponibili, infine hanno tantissime proprietà curative per diverse patologie. Essendo essiccate sono facili da mescolare con i vegetali freschi e mangimi e dal punto di vista nutrizionale sono simili ai prodotti non essiccati, solo non contengono acqua (le piante essiccate hanno in genere intorno al 5% di acqua mentre la loro controparte fresca ha il 95% di acqua).

Attenzione: ogni pianta ha proprietà diverse!

QUINDI prima di dare una certa erba o fiore al tuo animale pensa bene al motivo e scegli quella corretta, qui sotto troverai tutte le informazioni e proprietà di tutti i fiori ed erbe officinali presenti sul nostro sito di cui avrai bisogno!

------------------------------------------------

FIORI DI CALENDULA - Dr.Raptor Calendula flowers 100gr

La calendula è una pianta con proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti ed è comunemente utilizzata per rafforzare il sistema immunitario. Inoltre è in grado di ridurre sia i livelli alti di colesterolo che quelli dei trigliceridi.

La calendula contiene triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni, fitosteroli, olio essenziale, mucillagini, acido salicilico.

Quindi i fiori di calendula sono una delizia naturale per promuovere la salute degli animali. Sono una ricca fonte di carotenoidi, antiossidanti, nutrienti e fibre per ogni animale.

Sono adatti a rettili onnivori tra cui draghi barbuti e tilique. Ma anche per altri animali tra cui cani, gatti, porcellini d'India, conigli e ratti.

Confezione da 100gr di fiori di calendula essiccati

---------------------------------------

FIORI DI HIBISCUS - Dr.Raptor Hibiscus flowers 100gr

I fiori di Hibiscus oltre ad essere una vera leccornia per i rettili erbivori, sono un ottimo integratore e rimedio naturale per tantissimi problemi.

Ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antipiretiche, analgesiche, antibatteriche, ma in particolare l’Hibiscus sembra essere efficace nel trattamento dell’ipertensione poiché è in grado di ridurre la pressione.

Inoltre è ricco di vitamina C e vitamina A, antiossidanti in forma di polifenoli e flavonoidi, per questo è impiegato anche in caso di raffreddore e mancanza di appetito, insomma un perfetto alleato per l’estate!

---------------------------------------

FOGLIE DI TARASSACO - Dr.Raptor Dandelion

Il tarassaco ha proprietà digestive, depurative diuretiche e coleretiche, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato e reni. Aiuta a ridurre la quantità di liquidi negli animali così come ad abbassare i livelli di pressione sanguigna e di zucchero nel sangue. Ricco di magnesio è anche utile nel trattamento di infezioni urinarie.

- Stimola la circolazione sanguigna

- Stimola il pancreas a produrre insulina e può aiutare a mantenere una corretta glicemia

- Favorisce l’appetito e aiuta nella digestione

- Aiuta la funzionalità renale grazie ai Sali di potassio e i flavonoidi

- È un analgesico naturale

--------------------------------------

FOGLIE DI MORA - Dr.Raptor Blackberry leaves 100gr

Le foglie di mora sono una incredibile fonte di fibre, che facilitano il transito del cibo e ripristinano il benessere della flora batterica intestinale. Ricche di flavonoidi e vitamina C sono ottime per il sistema immunitario, contro i cambi di stagione, e rafforzano i capillari dando beneficio al sistema cardiovascolare.

Le foglie di mora sono utilizzate per le loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, e sono anche ricche di tannini e oli essenziali.

Inoltre sono un ottimo calmante perché riducono lo stress e l’irritabilità.

Questi nutrienti possono sostenere la salute degli animali a lungo termine e aiutarli a proteggerli dalle malattie.

----------------------------------------

FIORI DI CAMOMILLA - Dr.Raptor Chamomille Flower 60gr

La camomilla come ben noto ha proprietà sedative ma anche antimicrobiche, antisettiche, antibatteriche, antinfiammatorie, diuretiche e digestive. Contribuisce a ridurre lo stress negli animali, soprattutto in situazioni molto stressanti, rilassa i muscoli e facilita la digestione. Inoltre la camomilla lenisce i dolori e può aiutare nel trattamento di infezioni batteriche.

----------------------------------------

TORTOISE IMMUNO MIX - Dr.Raptor Tortoise Immuno Mix 80gr.

Per contribuire a diversificare la dieta delle vostre tartarughe e aiutare a disintossicare e rinforzare il sistema immunitario e digestivo.

L'erba medica: serve come fonte di vitamine e minerali o come integratore preventivo su alcuni fenomeni di degenerazione cancerosa delle cellule intestinali. Stimola l'appetito e disintossica il fegato.

Le carote: sono diuretiche e depurative, ricche di beta-carotene e vitamina C hanno proprietà antiossidanti.

I fiori di hibiscus: oltre ad essere una vera leccornia per i rettili erbivori, hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antipiretiche, analgesiche, antibatteriche, sono dunque un vero toccasana per i tuoi animali!

Gambi di prezzemolo: ricchissimi di sali minerali, aiutano ad eliminare le tossine.

La calendula: ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche ed è comunemente utilizzata per rafforzare il sistema immunitario.

Il cetriolo: con le sue proprietà depurative, emollienti e anticatarrali, è ricco di minerali come potassio, calcio e ferro.

---------------------------------------

TORTOISE HERB GARDEN MIX - Dr.Raptor Tortoise Herb Garden Mix 80gr.

Per contribuire a diversificare la dieta delle vostre tartarughe e aiutare a disintossicare e rinforzare il sistema digestivo.

Gambi di prezzemolo: ricchissimi di sali minerali, aiutano ad eliminare le tossine.

Fiordaliso: ricco di sostanze decongestionanti e antinfiammatorie, di flavonoidi e antiossidanti.

Le foglie di mora: sono una incredibile fonte di fibre, che facilitano il transito del cibo e ripristinano il benessere della flora batterica intestinale. Ricche di flavonoidi e vitamina C.

Foglie di lampone: che contengono flavonoidi e tannini con proprietà diuretiche, contro la diarrea e proprietà antinfiammatoria in caso di stomatiti e stati infiammatori intestinali.

Echinacea: nota per le proprietà immunostimolanti e immunomodulanti, è utile per favorire le difese immunitarie grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie ed antiossidanti.

Camomilla: per aiutare a ridurre lo stress e il trattamento di infezioni.

-----------------------------------------

TORTOISE FLOWER MIX - Dr.Raptor Tortoise Flower Mix 60gr.

Per contribuire a diversificare la dieta delle vostre tartarughe e rafforzare il loro sistema immunitario.

Foglie di lampone: che contengono flavonoidi e tannini con proprietà diuretiche, contro la diarrea e proprietà antinfiammatoria in caso di stomatiti e stati infiammatori intestinali.

Gambi di prezzemolo: ricchissimi di sali minerali, aiutano ad eliminare le tossine.

Ortica: per disintossicare e rafforzare il sistema digestivo e immunitario. Le foglie di ortica sono una vera super erba. La ragione di ciò è l'alto contenuto di potassio, ferro, calcio e acido silicico. Contengono inoltre le vitamine C, B e K. L'ortica è apprezzata per le sue proprietà diuretiche, purificanti e disintossicanti e può aiutare a prevenire le infezioni urinarie e migliorare il funzionamento del pancreas, fegato e stomaco. Rafforza il sistema immunitario e aumenta i livelli di ossigeno nel sangue.

Piantaggine: con proprietà astringenti e antinfiammatorie, considerata un toccasana per le vie respiratorie.

Tarassaco: ha proprietà digestive, coleretiche, depurative e diuretiche. Aiuta a ridurre la quantità di liquidi negli animali così come abbassare i livelli di pressione sanguigna e di zucchero nel sangue. Ricco di magnesio è anche utile nel trattamento di infezioni urinarie e di aiuto al funzionamento del fegato.

Fiori di fiordaliso rosso e rosa: ricchi di sostanze decongestionanti e antinfiammatorie, di flavonoidi e antiossidanti.

-------------------------------------------

FOGLIE DI ORTICA - Dr.Raptor Nettle Leaf 100gr.

Le foglie di ortica sono utilizzate per l'azione diuretica, antinfiammatoria e per riequilibrare la flora batterica intestinale. La ragione di ciò è l'alto contenuto di potassio, ferro, calcio e acido silicico, inoltre contengono le vitamine C, B e K.

Grazie alla spiccata azione diuretica di cui le foglie di ortica sono dotate, esse vengono utilizzate in caso di infezioni del tratto urinario e per migliorare il funzionamento del pancreas, fegato e stomaco. Rafforza il sistema immunitario e aumenta i livelli di ossigeno nel sangue.

-------------------------------------------

STICKS DI ERBA MEDICA - Dr.Raptor Sticks di Erba medica 300gr

L'erba medica viene assunta come fonte di vitamine e minerali o come integratore preventivo su alcuni fenomeni di degenerazione cancerosa delle cellule intestinali. Molto utilizzata durante la convalescenza, all'erba medica si ascrivono proprietà stimolanti l'appetito e le funzioni epato-biliari. L'erba medica viene usata per il suo elevato contenuto di vitamine e minerali ma anche perché è in grado di ridurre il colesterolo e lo zucchero nel sangue ed è altamente digeribile e ricca di fibre e proteine.

Ottima integrazione alla dieta di tartarughe di terra e rettili erbivori.

---------------------------------------

STICKS DI TARASSACO - Dr.Raptor Sticks di Tarassaco 300gr

Sticks pressati a freddo 100% di tarassaco.

Il tarassaco con il suo rapporto calcio/fosforo di 3:1 è un'ottima fonte di calcio biodisponibile. Il tarassaco con le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato e reni. Ha proprietà digestive, coleretiche, depurative e diuretiche. Aiuta a ridurre la quantità di liquidi negli animali così come ad abbassare i livelli di pressione sanguigna e di zucchero nel sangue. Ricco di magnesio è anche utile nel trattamento di infezioni urinarie.

- Stimola la circolazione sanguigna

- Stimola il pancreas a produrre insulina e può aiutare a mantenere una corretta glicemia

- Favorisce l’appetito e aiuta nella digestione

- Aiuta la funzionalità renale grazie ai Sali di potassio e i flavonoidi

- Analgesico naturale

- Gli stick possono essere forniti secchi o leggermente inumiditi con qualche spruzzata.

 

Tutti questi prodotti li trovate sul sito all'interno della categoria dedicata all'alimentazione dei vostri rettili



SPEDIZIONE GRATUITA

in 24/48 ore

PAGAMENTI SICURI

con Paypal e Carta di Credito

GARANZIA DI QUALITÀ

fin dal 1980

©Copyright 2024 AgriPetGarden S.r.l. All Rights Reserved.