Scheda allevamento delle Hermetia Illucens

Scheda allevamento delle Hermetia Illucens

Allevamento delle Hermetia Illucens - Come allevare le Hermetia Illucens.

HERMETIA ILLUCENS (MOSCHE SOLDATO NERE)

Famiglia:

Stratiomyidae

Genere:

Hermetia

Specie:

H. Illucens

Hermetia Illucens o mosca soldato nera è originaria del Nord America ed è un ottimo alimento per un’ampia gamma di rettili, anfibi, uccelli e altri animali insettivori.

DIMENSIONI

Le nostre Hermetia Illucens sono disponibili in tre dimensioni: piccole da 5 mm per animali giovani o pesci da acquario, medie da 12mm per piccoli rettili come gechi, giovani pogone o camaleonti, pesci da laghetto e grandi da 18mm per nutrire rettili di grandi dimensioni, grossi pesci da laghetto o uccelli.

CICLO DI VITA DELLE HERMETIA: COME SI ALLEVANO

Il ciclo vitale dura circa 45 giorni. Le larve possono essere allevate su un substrato composto da:

50% crusca, 30% farina di erba medica, 20% farina di mais.

A questa miscela deve essere aggiunta acqua in rapporto 1:1,5 (1kg di miscela secca con 1,5kg di acqua). Il substrato deve essere alto almeno 10cm.

La temperatura ideale di allevamento è di 25-30°C. A questa temperatura le larve si sviluppano in circa 15 giorni.

Per permettere l'impupamento alle larve, bisognerà fornire loro una piccola rampa per permettergli la fuoriuscita dal substrato. L'adulto sfarfallerà in circa 15 giorni. I primi accoppiamenti avverranno dopo 2 giorni dallo sfarfallamento. Ogni femmina di hermetia illucens può deporre nella sua vita da 300 a 1200 uova. Le uova ad una temperatura di 25-30°C schiudono dopo 2-4 giorni dalla deposizione.

CURA DELLE HERMETIA: COME SI MANTENGONO A LUNGO IN CASA

Sono estremamente facili da mantenere se non le si vuole allevare ma mantenere vive per l'alimentazione degli animali. Basta mantenerle in un substrato umido con qualche pezzo di frutta o verdura, possibilmente ad una temperatura di 10-15°C. La colorazione nera delle larve significa che sono pronte per impuparsi.

CARATTERISTICHE NUTRITIVE

Le Hermetia Illucens sono un insetto molto nutriente. Hanno un’alta concentrazione di calcio, proteine e aminoacidi (soprattutto lisina), inoltre contengono anche acidi grassi, omega-3, acido laurico che può fungere da antiparassitario naturale e proprietà antimicrobiche naturali che possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario del tuo animale domestico.



SPEDIZIONE GRATUITA

in 24/48 ore

PAGAMENTI SICURI

con Paypal e Carta di Credito

GARANZIA DI QUALITÀ

fin dal 1980

©Copyright 2024 AgriPetGarden S.r.l. All Rights Reserved.